EXMO MECCANICA S.R.L.


Nasciamo a Verona nel 2003 come manutentori di macchine utensili per la lavorazione dei metalli, ma la nostra passione per la
meccanica, le idee innovative e lo
sviluppo di elementi tecnologicamente avanzati ci hanno portato ad evolvere e portare innovazione in diversi ambiti.


A partire dallo studio di un componente meccanico su misura per ascensori, siamo arrivati a brevettare un nuovo metodo di montaggio che ci ha portato a collaborare con la più grande azienda produttrice di sistemi di trasporto verticale al mondo, la Otis Elevator Company, per la quale eseguiamo lavorazioni e installazioni a livello nazionale.

Dalla commissione di alcuni elementi architettonici in acciaio inox, in un cantiere dove avevamo in carico un ascensore, è nata la collaborazione con una delle più importanti imprese italiane del settore edile, la Carron Cav. Angelo Spa.

Questo ed altri rapporti di lavoro in ambito architettonico e di interni ci hanno portato
ad aprire un nostro laboratorio di carpenteria.

Abbiamo avuto l'opportunità di realizzare gli elementi metallici interni e di facciata dei più grandi complessi residenziali e commerciali all'avanguardia di Milano: “Borgo Sostenibile”, nel quartiere Figino,"Cenni di cambiamento", in via Cenni e "City Life", il progetto di riqualificazione della Fiera Campionaria nel quartiere Portello, famoso per i suoi grattacieli avveniristici.

Collaboriamo con architetti, ingegneri, designer e privati e chiunque desideri sviluppare un progetto all'avanguardia. Realizziamo elementi strutturali in ferro e acciaio inox, pannelli, recinzioni, parapetti, scale, corrimano, grigliati, fioriere, panchine, lampioni, prototipi e arredi su misura.